Il muro del pianto

IL MURO DEL PIANTO

(MURO OCCIDENTALE)

 

Clicca sulla foto per vedere il muro del pianto in diretta

Gerusalemme, un antico sigillo per un appuntamento regale

 

Il Muro del Pianto (anche chiamato Muro Occidentale o in Ebraico Kotel) è l’unica parte del Tempio di Erode che non è stata distrutta dall’attacco dei Romani, sotto la guida dell’imperatore Tito Flavio Cesare Vespasiano Augusto nel 70, per questo motivo è così importante per gli Ebrei.

Il muro del pianto è lungo 488m ed è situato sotto la spianata delle moschee, è diviso in 2 sezioni: quella Femminile (più piccola) e quella Maschile (più grande). Comprende una parte al chiuso che comprende una libreria composta da svariate torah. Prima di potere accedere alla zona dedicata al Muro bisogna obbligatoriamente munirsi di kippah, noi abbiamo potuto trovarle all’entrata dove erano situati dei recipienti con kippah usa e getta.

 

L’usanza di chi si reca in pellegrinaggio al Muro del Pianto è quella di scrivere una preghiera o un ringraziamento su un foglio di carta e inserirlo nelle crepe di quest’ultimo.

 

Anche noi quindi vi invitiamo a scrivere una vostra preghiera o un vostro ringraziamento nell’area dedicata ad i commenti

 

 

TORNA A GERUSALEMME

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.